mercoledì 31 agosto 2011
Polaris produce la prima Indian Chief dopo l'acquisizione del marchio
Lo scorso aprile, Polaris ha comprato il marchio Indian, una vera pietra miliare del motociclismo statunitense che viaggiava sotto una direzione pessima nonostante l’ultimo modello della Chief fosse un pezzo di sicuro interesse. Polaris, proprio per questo motivo, ha deciso di non toccare un buon progetto come la Chief ma semplicemente di spostare la produzione nello stabilimento di Spirit Lake, nell’Iowa assieme alla catena Victory.
Poche ore fa, è uscito dalla catena di montaggio il primo modello Indian Chief prodotto da Polaris Industries. Ovviamente, la moto è del tutto simile alla versione pre-Polaris, e si pensa non ci saranno grosse rivoluzioni sul modello fino al 2013, anno in cui partirà un nuovo piano industriale che prevede anche nuovi modelli a marchio Indian. L’unico tocco che la nuova proprietà ha voluto inserire è qualche tocco di cromo qui e li e una nuova colorazione.
“La produzione di serie per la distribuzione ai dealer è prevista in ottobre 2011. Prevediamo un grande inizio con il team indian a Spirit Lake, stanno tutti lavorando per dare all’utenza le migliori moto Indian di sempre.”
martedì 30 agosto 2011
Trappola per enduristi a Francavilla di Sicilia (ME)
Chi fa queste cose non merita neanche l'appellativo di uomo.. è solo un gran bastardo che uccide una persona rea solo di coltivare la propria passione.Ricordo un ingegnere morto quattro anni fa sull'appennino Bolognese nelle medesime condizioni.
Colui che mette le trappole si merita il peggior male possibile
Colui che mette le trappole si merita il peggior male possibile
sabato 27 agosto 2011
la Sauze-Off Week e la Summer Wheels
A Sauze d'Oulx dal 31 agosto al 4 settembre la manifestazione nata con lo scopo di creare un punto d'incontro fra l'ambiente del fuoristrada ed il pubblico di appassionati
In Piazza II Reg. Alpini verrà allestito il “Summer Village”, ampia area espositiva nel cuore della stazione sciistica dove poter ammirare e toccare con mano prodotti ed accessori legati al mondo del fuoristrada.
Venerdì 2 settembre alle h 19,00 da segnalare la presentazione ufficiale del progetto “Entre el Polvo e las Estrellas”: Nicola Dutto supportato dalla Scorpion Bay alla guida del suo Polaris RZR 800 affronterà a novembre la Baja 1000 in Baja California (MEX), la desert race più dura al mondo. (www.nicoladutto.com) .
Sabato 3 e domenica 4 settembre prenderà il via la seconda edizione della Summer Wheels, la cronoscalata off-road, la cui peculiarità è l’”ingrediente notturno” che porterà i concorrenti a solcare le strade sterrate montane gareggiando con moto da enduro e quad.
Programma di massima:
mercoledì 31 agosto
· Sistemazione stand di rappresentanza case ufficiali
· Apertura al pubblico della Sauze Off-road Week
Da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre
· Scuola guida off-road
· Prova di abilità su fettucciato
· Test mezzi
Sabato 3 settembre – domenica 4 settembre
· Summer Wheels - seconda edizione della cronoscalata competitiva
Programma Summer Wheels:
Sabato 3 settembre
Dalle 9,00 alle 12,00 Verifiche amministrative e tecniche
Dalle 15,00 inizio manifestazione (con tabella oraria di marcia):
- ricognizione del percorso
- 1a Salita cronometrata
- 2a Salita cronometrata
- 3 a Salita cronometrata (in notturna)
Domenica 4 settembre
Dalle ore 9,00 – seconda giornata di gara:
- 4a Salita cronometrata
- 5a Salita cronometrata
- 6a Salita cronometrata
- 7a Salita cronometrata
Freestyle di Viareggio 2011: un successo!
A metà settimana si è tenuto il Freestyle di Viareggio, un evento che per ben due ore (grazie all’organizzatore FX Action) ha offerto uno show senza eguali, divertente e spettacolare.Alle 22 in punto si è partiti con lo spettacolo, dove a rompere il ghiaccio sono stati i due piloti che effettuavano le evoluzioni a terra, Marco Maffei con il quad, bravo e scenografico, che ha strappato applausi a non finire visto che giocava in casa e Nicola Campobasso detto "Nicola l'impennatore", che con il suo parco di Vespa ha allietato gli intervenuti con delle evoluzioni assolutamente uniche nel loro genere. Poi si è continuato con l'esibizione dei kart elettrici e la Formula 3000, e proprio grazie a quest’ultima, o meglio, al suo rombo insolito, ha fatto da preludio all'ingresso dei piloti del freestyle che sono arrivati a bordo di una lussuosa limousine.Il pubblico è andato in visibilio per i tre riders: Vanni Odderra, Carlo Caresana e Matteo Schiavini che non si sono risparmiati dando il massimo in ogni uscita; stessa cosa per il grande Daniele Samblin in sella al suo potentissimo quad che ha fatto impressione oltre che per le sue esagerate evoluzioni anche per aver coinvolto il folto pubblico.La gente assiepata si è veramente entusiasmata, molti i ragazzini presenti accompagnati dai genitori, che a motori spenti si sono precipitati numerosi cercando un autografo dei protagonisti. Una serata veramente di indubbio successo.Il Presidente della Fondazione del Carnevale, Alessandro Santini non si è perso lo spettacolo e invitato sul palco ha confermato la sua disponibilità per inserire questo evento anche per il prossimo anno. Viareggio e la Cittadella si sono rivelate sicuramente la location ideale per uno spettacolo di questo tipo e FX Action ha già in mente un nuovo progetto per migliorare l'evento in vista della prossima stagione.
Iscriviti a:
Post (Atom)