La prima volta che ho messo gli occhi su un TOMCAR veniva usato come un veicolo di pattuglia per la polizia durante la formula Indy . L'imponente buggy, differente dalle golf-cart e ATV side-by-side, il suo aspetto minaccioso e funzionale al servizio della polizia per il controllo della folla.
Il TOMCAR inizialmente è stato progettato e costruito in Israele, con un costo di progettazione relativamente basso, per uso militare. Si tratta di un veicolo commerciale compatto (UTV) con funzionalità per tutti i tipi di terreno ed è disponibile in tre configurazioni differenti : 2-passeggeri (TM2), 4-passeggeri (TM4), e carico di 2 passeggeri modello (TM5).
Il TM2 (come testato) è lungo poco meno di tre metri d, e quasi 1,75 metri di larghezza.Queste dimensioni compatte permettono di avventurarsi in spazi stretti, il che rende il veicolo perfetto per uso industriale e agricolo, ma gli sportivi stanno cominciando ad adottarli a causa dell' loro comfort, sicurezza e prestazioni evidenti.
ll TOMCAR a due ruote motrici, dispone di un blocco differenziale meccanico integrato, e una trasmissione CVT a cinghia. Dispone di un motore a iniezione benzina a 4 cilindri 1000 cc o un 1.4 litri, naturalmente diesel aspirato a 4 cilindri, e entrambi i motori sono raffreddati a liquido. Il banco di prova TM2 ho provato era equipaggiato con l'unità di alimentazione a gas, e pur non essendo un mostro di velocità (75 km / h raggiungibili), si è dimostrato abbastanza forte per il fuoristrada tanto da portare il veicolo (e le sue due occupanti taglia XXL) su pendii ripidi e oltre gli eventuali ostacoli che abbiamo incontrato. Una rapida occhiata alle immagini che accompagnano questo articolo . .
Nessun commento:
Posta un commento