Ultimo album

AgireOra. Campagna Solo un mostro puo' indossare una pelliccia

giovedì 25 novembre 2010

TOMCAR UTV








Articolo e foto di Russell Purcell x 
http://www.canadiandriver.com

La prima volta che ho messo gli occhi su un TOMCAR veniva usato come un veicolo di pattuglia per la polizia durante la formula Indy . L'imponente buggy, differente dalle golf-cart e ATV side-by-side,  il suo aspetto minaccioso e funzionale al servizio della polizia per il controllo della folla.



Il TOMCAR inizialmente è stato  progettato e costruito in Israele, con un costo di progettazione relativamente basso,  per uso militare. Si tratta di un veicolo commerciale compatto (UTV) con funzionalità per tutti i tipi di terreno ed è disponibile in tre configurazioni differenti : 2-passeggeri (TM2), 4-passeggeri (TM4), e carico di 2 passeggeri modello (TM5). 




Il TM2 (come testato) è lungo poco meno di tre metri d, e quasi 1,75 metri di larghezza.Queste dimensioni compatte permettono di avventurarsi in spazi stretti, il che rende il veicolo perfetto per uso industriale e agricolo, ma  gli sportivi stanno cominciando ad adottarli a causa dell' loro comfort, sicurezza e prestazioni evidenti.




ll TOMCAR  a due ruote motrici, dispone di un blocco differenziale meccanico integrato, e una trasmissione CVT a cinghia. Dispone di un motore a iniezione  benzina a 4 cilindri  1000 cc  o un 1.4 litri, naturalmente diesel aspirato a 4 cilindri, e entrambi i motori sono raffreddati a liquido. Il banco di prova TM2 ho provato era equipaggiato con l'unità di alimentazione a gas, e pur non essendo un mostro di velocità (75 km / h raggiungibili), si è dimostrato abbastanza forte per il fuoristrada tanto da portare il veicolo  (e le sue due occupanti  taglia XXL) su pendii ripidi e oltre gli eventuali ostacoli che abbiamo incontrato. Una rapida occhiata alle immagini che accompagnano questo articolo . .



Nessun commento: