Ultimo album

AgireOra. Campagna Solo un mostro puo' indossare una pelliccia

giovedì 16 dicembre 2010

Gambarie "capitale" di softair La manifestazione sarà sponsorizzata alla fiera di settore a Ferrara

VILLA SAN GIOVANNI
Sport e turismo insieme per un binomio vincente: Gambarie, infatti, ospiterà per il secondo anno consecutivo il raduno nazionale del softair, lo sport di squadra conosciuto anche come tiro tattico sportivo e basato sulla simulazione militare. Una sorta di gioco di ruolo che simula, tramite attrezzature apposite, azioni tattiche e strategiche di combattimento con repliche fedeli di armi da fuoco tra fazioni opposte che devono conquistare obiettivi prefissati. Il tutto tra la folta vegetazione dei boschi dell'Aspromonte. E anche la data è stata fissata: il responsabile regionale dell'Asi (Alleanza sportiva italiana) settore softair Gianni Pipari e l'assessore allo Sport del Comune di Santo Stefano Francesco Cannizzaro hanno infatti concordato che il secondo raduno nazionale sarà dal 13 al 15 maggio 2011.
«La prima edizione ha fatto registrare il consenso unanime dei partecipanti convenuti dalle principali località italiane – ci spiega l'assessore Cannizzaro – e considerato l'entusiasmo dei partecipanti nei confronti della maestosità dei boschi di Gambarie, si è deciso di utilizzare la stessa location dello scorso raduno tenutosi in aprile nel comune di Santo Stefano, apportando alcune novità, dall'uso dei quad alle incursioni via mare, dalle spiagge di Scilla e Reggio Calabria». Con in più una maggiore visibilità dell'evento.
Per aumentare l'affluenza di partecipanti l'Asi, grazie al fattivo interessamento del dirigente nazionale Tino Scopelliti, ha deciso di promuovere l'evento con una specifica strategia di marketing, utilizzando come mezzo comunicativo la fiera di settore che si terrà a Ferrara nel febbraio 2011: nella due giorni, infatti, sarà presentata la manifestazione calabrese, saranno fornite sia le indicazioni prettamente tecniche (brochure, locandine, schede d'adesione) sia quelle logistiche (sarà distribuito materiale promozionale dell'Aspromonte). E già si è al lavoro per ottenere il patrocinio della Provincia di Reggio Calabria e della Regione Calabria e per il coinvolgimento di tutti gli enti e le associazioni che possano sfruttare l'evento come volano per il movimento turistico dei siti aspromontani.
«Un'occasione da non perdere – assicura l'assessore Cannizzaro – come tante altre che stiamo cercando di concretizzare per fare della nostra montagna una vera attrazione per vicini e lontani».


1 commento:

softair san marino ha detto...

The popularity of the sport likely stems from how realistic the guns and scenarios are. Almost all air soft guns are modeled after a real gun model (known as "real steel"), modeling even the reloading mechanism and weight.