Ultimo album

AgireOra. Campagna Solo un mostro puo' indossare una pelliccia

mercoledì 5 gennaio 2011

Coma e Sainz al comando Alla Dakar dominio spagnolo

Quarta tappa, nelle moto il francese Despres (Ktm) si deve accontentare del 2° posto e ora insegue a 2'' in classifica generale. Nel quad si ritira Patronelli, vincitore nel 2010




CALAMA (Cile), 5 gennaio 2010 - Il rally Dakar lascia temporaneamente l'Argentina, supera le Ande attraverso il Passo de Jama (circa 4.800 metri di altitudine, più o meno il Monte Bianco ma su ruote), per approdare in Cile tra le dune del deserto di Atacama, il primo tratto di gara fuori da una pista. A vincere la quarta tappa è Marc Coma (Ktm) FOTO: nella frazione partita da Jujuy e giunta a Calama, lo spagnolo ha coperto i 761 chilometri odierni impiegando 2h4'00'' per la speciale di 207 chilometri, e ha superato di 16 secondi il leader precedente, il francese Cyril Despres (KTM), ora indietro di due secondi in classifica generale.

DOMINIO SPAGNOLO — Parla spagnolo anche il vincitore della quarta tappa automobilistica. Carlos Sainz (Volkswagen) ha infatti completato la prova speciale per le auto con il tempo di 1h57'09'' e ha preceduto di 50'' Nasser Al-Attiyah del Qatar (Volkswagen). Il successo permette a Sainz di portare a 4'24'' il vantaggio su Al-Attiyah in classifica generale. Terza posizione per il francese della Bmw Stephane Peterhansel.

PATRONELLI LASCIA:-( — L'argentino Marcos Patronelli, trionfatore nella categoria quad della Dakar 2010, ha abbandonato il rally dopo la terza tappa. Il campione in carica non ha preso il via nella quarta frazione in programma oggi. "Quando le cose non vanno, non vanno" ha detto Patronelli. "Non voglio proseguire - ha spiegato dopo una caduta avvenuta ieri -. Non so cosa potrebbe capitarmi se andassi avanti...". Per la cronaca, successo del debuttante Tomas Maffei che ha completato il percorso a cronometro in 2h30'23'', davanti ad Alejandro Pignatelli e a Sebastian Halpern, l'ex leader provvisorio che ha tagliato il traguardo dopo 2h34'46''. Maffei, che ieri aveva vinto la sua prima tappa, guida ora la generale.

Nessun commento: