domenica 31 ottobre 2010
Benevento, ‘Muoversi in sicurezza’: inaugurazione venerdì 5 novembre
Alle ore 10 di venerdì 5 novembre verrà inaugurata, in piazza Cardinal Pacca, la prima edizione di “Muoversi in sicurezza”, manifestazione organizzata dalla Mediapress diBenevento in collaborazione con l’Automobile Club del capoluogo sannita.
Tema portante dell’iniziativa la sicurezza stradale, con l’obiettivo di migliorare il comportamento degli utenti. L’evento farà registrare, nelle mattinate di venerdì e sabato, la partecipazione di centinaia di studenti delle scuole superiori di Benevento, che prenderanno confidenza con gli etilometri e che avranno la possibilità di effettuare corsi di guida sicura, grazie all’intervento degli operatori della Polizia Stradale e della Polizia Locale. Per tutta la durata della manifestazione sono previste le esibizioni di fuoristrada e quad su un circuito appositamente realizzato.
Nel pomeriggio di sabato 6 novembre l’attenzione sarà per lo speciale dedicato alle vetture tuning.
Tra i partner dell’evento anche Futuridea che presenterà al pubblico alcuni dei prototipi realizzati di recente, come ilciclomotore ad idrogeno, la carriola elettrica ed altre innovazioni tecnologiche. Gli operatori volontari della Misericordia, invece, simuleranno interventi di primo soccorso. Per gli appassionati dei motori, inoltre, tante auto d’epoca che saranno esposte nell’ambito della rassegna.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento