L’azienda francese Venturi ha presentato in anteprima al Salone di Parigi 2010 una dune buggy elettrica che andrà sul mercato americano.
La Venturi America – questo il nome della vettura – arriva sotto forma di Concept dopo che la casa automobilistica ha aperto una filiale americana nell’Ohio.
La Venturi America Concept Car è una dune buggy (ricordate i film di Bud Spencer?) con la novità del motore elettrico.
Il motore elettrico della Venturi America è di 220 kW, pari cioè a circa 300 cavalli. La vettura dispone di trazione posteriore e riesce a raggiungere la velocità massima di 180 km/h.
Grazie alle batterie agli ioni di litio la Venturi America riesce a percorrere fino a 300 km ad una velocità costante di 90 km/h.
Per ricaricare le batterie della Venturi America è necessaria la rete elettrica di casa che in 8 ore riporterà la vostra dune buggy a pieno regime. Se invece connettete le batterie ad una rete da 32 Ampére basteranno solo 3 ore per una ricarica completa.
La dune buggy elettrica possiede due posti ed ha un peso complessivo di 1.350 kg. La scocca è in fibra di carbonio ed il telaio presenta una cellula di sopravvivenza centrale.
Ad ogni modo la Venturi America Concept Car è un’auto che di sicuro non passa inosservata, non credete?
Nessun commento:
Posta un commento