Ultimo album

AgireOra. Campagna Solo un mostro puo' indossare una pelliccia

sabato 31 dicembre 2011

Dakar: l'incredibile storia del buggy di Bedin



La Dakar numero 33 non è ancora partita, ma c'è chi l'ha già finita. Anzi non l'ha mai comincita. Il sogno di Gian Paolo Bedin e Adriano Furlotti di arrivare a La Paz, capitale del Perù, è rinviato al prossimo anno.

Il simpatico pilota torinese assisterà al via della gara da Mar del Plata dalla tribuna, perché in Argentina il suo buggy motorizzato Audi non è mai arrivato. E la partecipazione alla sua prima Dakar è quindi posticipata di un anno.

Gianpaolo e Adriano erano regolarmente iscritti con un proprio buggy. Il loro numero di gara era il 472. Il mezzo motorizzato Audi è stato ultimato poco prima che dovesse essere imbarcato a Le Havre sulla nave diretta a Buenos Aires. Gli esperti, però, gli avevano consigliato di far visionare il buggy ad un commissario tecnico per sapere se fosse a norma di tutti i regolamenti di gara.

Andrè Olivier, il commissario tecnico che è andato a Torino ha riscontrato alcuni particolari che andavano modificati, ma la nave dell'organizzazione era già salpata quando la vettura era finalmente in ordine. Bedin non si è arreso e ha cercato il modo di spedire il mezzo in Argentina per via aerea, in modo da recuperare il tempo perduto.

Il problema era che i costi per l'invio erano ben al di sopra delle sue disponibilità. Ha anche chiesto aiuto allo ASO che gli aveva consigliato uno spedizioniere di fiducia. Il piemontese aveva spuntato un preventivo di 13 mila euro. Con quella cifra gli restava il budget per affrontare la Dakar e aveva attivato tutte le procedure per essere a Mar del Plata.

Peccato che lo spedizioniere si fosse sbagliato: il costo della spedizione del buggy sarebbe stato di 33 mila euro. Una cifra che ha fatto saltare l'operazione sul più bello! Gian Paolo è arrivato in Argentina, il buggy no. Ha voluto conoscere da vicino l'ambiente della Dakar e vivere il clima delle verifiche, perché questo è solo un antipasto del prossimo anno...

di Franco Nugnes

domenica 18 dicembre 2011

Volkswagen Buggy Up!







Variante dune buggy della Volkswagen Up!, la conceptBuggy Up! si distingue dal modello di riferimento per le dimensioni più generose, come dimostrano la lunghezza pari a 358 cm, la larghezza di 167 cm e l’altezza di 129 cm.
Volkswagen Buggy up!, ispirata alle originali vetture degli Anni Sessanta, offre una carrozzeria in acciaio di colore Hot Orange, abbinata a paraurti e minigonne di colore grigio metallizzato. Gli interni, che accolgono due occupanti, sono impermeabili e adottano un roll bar per la sicrezza di coinducente e passeggero. Inoltre, è stato rinforzato il pianale, mentre l’assetto è stato ribassato di 20 mm.

Tra le dotazioni estetiche spiccano i cerchi in lega da 18 pollici e un telo di colore bianco che funge da capote. La meccanica è interamente mutuata dalla Volkswagen Up!. Sotto il cofano troviamo il motore sotto il cofano troviamo il motore 3 cilindri 1.0 FSI a benzina proposto nelle potenze da 60 CV e 75 CV, mentre nella versione bifuel benzina-metano eroga 68 CV. Priva di portiere laterali e montanti, la vettura promette appeal e divertimento alla guida.


mercoledì 14 dicembre 2011

HammerHead GT150 Buggy Off Road




Il GT150 HammerHead Off Buggy strada ora Off Road . Dal 2012 la versione originale del GT150, acquisirà  nuove funzioni come il nuovo motore 150cc, che ha molta più potenza,nuovo volante sportivo , marmitta  in alluminio, cerchi in lega  lucidi e  il nuovo design bicolore dei sedili che offre  maggiore sostegno laterale ai piloti.

Xtreme Buggy: L'eco-friendly da TGS




Il nuovo buggy  elettrico Race Buggy Xtreme della casa automobilistica italiana TGS è sicuro di essere uno dei buggy più ambiti di quest'anno. 
Il buggy elettrico che viaggia a una velocità massima di 75 chilometri orari, anche se di piccole dimensioni, 260 cm x 166 cm per 160 cm, è una vettura piena di energia ed ha la capacità di ospitare due persone. La vettura pesa circa 620 kg comprensivo della batteria da 16 kWh che impiega circa 8 ore per ricaricarsi completamente. Diamo un'occhiata a ciò che  offre questo buggy!
Il buggy elettrico ha una potenza continua di 14hp con la potenza di picco di 28 CV ed è adatto per le gare in quanto è progettato con sedili sportivi Sparco. La forza e la capacità della vettura permettono  la guida attraverso  terreni estremi che potrebbero far desistere qualsiasi pilota . 
 Il buggy è piccolo,ma ha ruote grandi  che le permettono una manovrabilità semplice. 
L'emozione che si prova a guidare questo veicolo è difficile da comunicare...il piacere che offre un avventura di guida ecologica, è immenso. completamente nel silenzio della natura..

giovedì 24 novembre 2011

RADUNO NAZIONALE CAN AM - ABBADIA SAN SALVATORE 26-27 NOVEMBRE



Il glorioso team “Cinghiali dell’Amiata” e’ orgoglioso di presentare il raduno autunnale 2011. Il 26-27 novembre avrà luogo ad Abbadia San Salvatore il “Raduno Nazionale Can Am”. Un occasione unica per vedere in anteprima la nuova gamma da 1000cc della factory canadese. Il percorso e’ già pronto, degno delle migliori occasioni. La terra secca ed arsa da un autunno torrido inizia ad ammorbidirsi sotto la pioggia, i fiumi stanno riprendendo la giusta consistenza, la val’d’Orcia stà cambiando i propri colori, ed e’ proprio li che il nostro raduno vi condurrà. Non aspettatevi polvere, dimenticate i terreni duri, preparatevi al meglio!!!! Per i vostri quad ricco menù a base di fango accompagnato con molta, molta acqua!!! Per voi quaddisti invece il menù sarà ottimo ed abbondante, specialità toscane, vino rosso, divertimento, il tutto servito in uno splendido agriturismo. Il nostro raduno non distingue marchi o loghi, il nostro raduno e’ per tutti, perche’ il divertimento e’ di tutti. Novità assoluta rispetto agli anni precedenti e’ la possibilità offerta da www. toscanainquad.it di noleggiare quad per partecipare alla manifestazione. 
Prenotazioni obbligatorie su www.toscanainquad.it ; www.stopegoracing.it manifestazione a numero chiuso 
Programma: 
Sabato 26 Novembre 
Ritrovo ed iscrizioni presso Stop and Go 
Ore 18.00 aperitivo e musica presso Foxy Bar 
Ore 19.30 partenza per giro in notturna 
Rientro e cena presso Ristorante l’Accoria 
Domenica 27 Novembre 
Ritrovo ed iscrizioni presso Stop and Go 
Ore 08.00 colazione presso bar “La Bussola” 
Ore 09.30 partenza per giro 
Rientro e pranzo presso agriturismo “I Lecci” 
Prezzi: 
Solo Sabato 
Comprende: aperitivo e musica, giro, cena presso ristorante l’Accoria 
Euro 30,00 a persona 
Solo Domenica 
Comprende: colazione presso bar La Bussola, giro, merenda su percorso, pranzo presso Agriturismo “I Lecci”, pacco gadget 
Euro 45,00 a persona 
Pacchetto week-end 
Comprende aperitivo e musica, giro, cena presso ristorante l’Accoria, colazione presso bar La Bussola, giro, merenda su percorso, pranzo presso Agriturismo “I Lecci”, pacco gadget. 
Euro 75,00 a persona 
Obbligatoria tessera CSEN con policy assicurativa, in vendita al costo di €. 10,00 
Contatti: 
infoto@toscanainquad.it 
info@stopegoracing.it 
Dago 328-1120700 
Ivo 328-8954119 
Frutta 333-3303143 
Francesco 329-2234001 
Per dormire: 
Hotel Fabbrini 0577-779911 www.hotelfabbrini.com
Hotel K2 0577-778609 www.hotelk2.net
Hotel Gambrinus 0577-778307 www.hotelgambrinusamiata.com
Agriturismo Trefossata 0577-776204 www.trefossata.com
Agriturismo I Lecci 0577-887587 www.agriturismoilecci.it
Le Macianie 0564-959001 www.lemacinaie.it
Relais San Lorenzo 0577-784449 www.relaissanlorenzo.it
Noleggio 
Toscanainquad offre la possibilità di noleggiare quad marca TGB modello Blade 550SE dotati di 4x4, blocco del differenziale, ampia seduta passeggero, per partecipare alla manifestazione. 
Noleggio per uscita notturna sabato euro 80,00 conducente Euro 30,00 passeggero 




3° Raduno Quad Città di L'Aquila



Techland presenta Haste, un gioco sugli ATV



Il team di sviluppo polacco Techland continua a dare prova di grande eclettismo con l'annuncio del nuovo gioco in sviluppo presso i suoi studi.


Si tratta di Haste ed è un racing game basato sugli ATV che verrà lanciato nel 2012 su Xbox Live Arcade e PlayStation Network sotto etichetta Ubisoft. Dopo una capatina nel mondo dei survival horror con Dead Island, Techland torna dunque su tracciati già battuti in precedenza, in particolare con Nail'd, proponendo una versione dal tono particolarmente arcade della corsa su motocicli a 4 ruote.

Mancano ancora dettagli più precisi sul gioco e soprattutto sull'uscita e relativo prezzo, ma terremo d'occhio la questione.

lunedì 5 settembre 2011

Ferie dal 06/09 al 19/09


Quest'anno niente vacanze in buggy ma con la Bianchina panoramica...
una vera dannata della strada!!!!

domenica 4 settembre 2011

BIRÒ, IL QUATTRO RUOTE ELETTRICO DALL'ITALIA ALLA CONQUISTA DEL MONDO


Lo “scooter a quattro ruote” Birò, prodotto dalla pordenonese Estrima, è il più venduto in Italia fra i quadricicli elettrici (ma non solo) e ha ormai raggiunto una produzione intorno alle 650 unità.
Fra queste, molte sono vendute all’estero: sono ormai quindici i paesi in cui il Birò viene esportato e fra gli ultimi successi si segnalano l’adozione di questi mezzi da parte degli aeroporti di Nizza Costa Azzurra e di Tolosa Blagnac, come pure l’accordo raggiunto per la distribuzione in Russia, in partnership con la Ecomotors, a partire dalle città di Mosca e San Pietroburgo. È stato rilevato come la diffusione all’estero dei veicoli elettrici sia stata favorita dal fotovoltaico privato: se già un “pieno” da 70 chilometri costa soltanto un euro, quando un cittadino produce l’energia con i propri pannelli arriva a muoversi praticamente a costo zero.

Volkswagen Nils Concept e Audi Urban Concept al Salone di Francoforte 2011



mercoledì 31 agosto 2011

Polaris produce la prima Indian Chief dopo l'acquisizione del marchio





Lo scorso aprile, Polaris ha comprato il marchio Indian, una vera pietra miliare del motociclismo statunitense che viaggiava sotto una direzione pessima nonostante l’ultimo modello della Chief fosse un pezzo di sicuro interesse. Polaris, proprio per questo motivo, ha deciso di non toccare un buon progetto come la Chief ma semplicemente di spostare la produzione nello stabilimento di Spirit Lake, nell’Iowa assieme alla catena Victory.

Poche ore fa, è uscito dalla catena di montaggio il primo modello Indian Chief prodotto da Polaris Industries. Ovviamente, la moto è del tutto simile alla versione pre-Polaris, e si pensa non ci saranno grosse rivoluzioni sul modello fino al 2013, anno in cui partirà un nuovo piano industriale che prevede anche nuovi modelli a marchio Indian. L’unico tocco che la nuova proprietà ha voluto inserire è qualche tocco di cromo qui e li e una nuova colorazione.

“La produzione di serie per la distribuzione ai dealer è prevista in ottobre 2011. Prevediamo un grande inizio con il team indian a Spirit Lake, stanno tutti lavorando per dare all’utenza le migliori moto Indian di sempre.”

martedì 30 agosto 2011

Trappola per enduristi a Francavilla di Sicilia (ME)

Chi fa queste cose non merita neanche l'appellativo di uomo.. è solo un gran bastardo che uccide una persona rea solo di coltivare la propria passione.Ricordo un ingegnere morto quattro anni fa sull'appennino Bolognese nelle medesime condizioni.
Colui che mette le trappole si merita il peggior male possibile

sabato 27 agosto 2011

la Sauze-Off Week e la Summer Wheels


A Sauze d'Oulx dal 31 agosto al 4 settembre la manifestazione nata con lo scopo di creare un punto d'incontro fra l'ambiente del fuoristrada ed il pubblico di appassionati



Il Comune di Sauze d’Oulx (TO), dal 31 agosto al 4 settembre ospiterà una manifestazione nata con lo scopo di creare un punto d’incontro tra l’ambiente del fuoristrada ed il pubblico di appassionati; un evento che consentirà a chiunque lo desidera di provare gratuitamente su percorsi opportunamente allestiti e sotto la guida di personale qualificato i veicoli messi a disposizione dalle aziende produttrici, moto da enduro, quad ed utv.

In Piazza II Reg. Alpini verrà allestito il “Summer Village”, ampia area espositiva nel cuore della stazione sciistica dove poter ammirare e toccare con mano prodotti ed accessori legati al mondo del fuoristrada.



Venerdì 2 settembre alle h 19,00 da segnalare la presentazione ufficiale del progetto “Entre el Polvo e las Estrellas”: Nicola Dutto supportato dalla Scorpion Bay alla guida del suo Polaris RZR 800 affronterà a novembre la Baja 1000 in Baja California (MEX), la desert race più dura al mondo. (www.nicoladutto.com) .



Sabato 3 e domenica 4 settembre prenderà il via la seconda edizione della Summer Wheels, la cronoscalata off-road, la cui peculiarità è l’”ingrediente notturno” che porterà i concorrenti a solcare le strade sterrate montane gareggiando con moto da enduro e quad.

Programma di massima:

mercoledì 31 agosto

· Sistemazione stand di rappresentanza case ufficiali

· Apertura al pubblico della Sauze Off-road Week

Da giovedì 1 settembre a domenica 4 settembre

· Scuola guida off-road

· Prova di abilità su fettucciato

· Test mezzi

Sabato 3 settembre – domenica 4 settembre

· Summer Wheels - seconda edizione della cronoscalata competitiva



Programma Summer Wheels:

Sabato 3 settembre

Dalle 9,00 alle 12,00 Verifiche amministrative e tecniche

Dalle 15,00 inizio manifestazione (con tabella oraria di marcia):

- ricognizione del percorso

- 1a Salita cronometrata

- 2a Salita cronometrata

- 3 a Salita cronometrata (in notturna)

Domenica 4 settembre

Dalle ore 9,00 – seconda giornata di gara:

- 4a Salita cronometrata

- 5a Salita cronometrata

- 6a Salita cronometrata

- 7a Salita cronometrata

Freestyle di Viareggio 2011: un successo!





A metà settimana si è tenuto il Freestyle di Viareggio, un evento che per ben due ore (grazie all’organizzatore FX Action) ha offerto uno show senza eguali, divertente e spettacolare.Alle 22 in punto si è partiti con lo spettacolo, dove a rompere il ghiaccio sono stati i due piloti che effettuavano le evoluzioni a terra, Marco Maffei con il quad, bravo e scenografico, che ha strappato applausi a non finire visto che giocava in casa e Nicola Campobasso detto "Nicola l'impennatore", che con il suo parco di Vespa ha allietato gli intervenuti con delle evoluzioni assolutamente uniche nel loro genere. Poi si è continuato con l'esibizione dei kart elettrici e la Formula 3000, e proprio grazie a quest’ultima, o meglio, al suo rombo insolito, ha fatto da preludio all'ingresso dei piloti del freestyle che sono arrivati a bordo di una lussuosa limousine.Il pubblico è andato in visibilio per i tre riders: Vanni Odderra, Carlo Caresana e Matteo Schiavini che non si sono risparmiati dando il massimo in ogni uscita; stessa cosa per il grande Daniele Samblin in sella al suo potentissimo quad che ha fatto impressione oltre che per le sue esagerate evoluzioni anche per aver coinvolto il folto pubblico.La gente assiepata si è veramente entusiasmata, molti i ragazzini presenti accompagnati dai genitori, che a motori spenti si sono precipitati numerosi cercando un autografo dei protagonisti. Una serata veramente di indubbio successo.Il Presidente della Fondazione del Carnevale, Alessandro Santini non si è perso lo spettacolo e invitato sul palco ha confermato la sua disponibilità per inserire questo evento anche per il prossimo anno. Viareggio e la Cittadella si sono rivelate sicuramente la location ideale per uno spettacolo di questo tipo e FX Action ha già in mente un nuovo progetto per migliorare l'evento in vista della prossima stagione.

sabato 4 giugno 2011

Kit Mecdraulic da PBR



Il kit Mecdraulic prodotto e distribuito dalla PBR Sprockets ha fatto breccia sul mercato grazie alle doti di efficacia, praticità e facilità di montaggio.

Disponibile anche in versione radiale abbinata ad una pompa idraulica del freno, è applicabile ai più diffusi modelli di moto fuoristrada e permette con una spesa piuttosto contenuta di sostituire la frizione a filo con una dotata di comando idraulico che si evidenzia per la morbidezza della leva, l’ottima modulabilità, la più assoluta affidabilità e la mancanza di manutenzione in quanto auto registrante.

Il kit Mecdraulic è disponibile con prezzi a partire da 197,40 Euro Iva esclusa.
Informazioni più dettagliate possono essere richiestealla PBR, via Campania 19, 40060 Osteria Grande (BO), tel. 051/946746, fax 051/946875,
info@pbr.it , www.pbr.it

RADUNO EXTREME QUAD - Monte la Guardia Castel Giuliano 12/06/2011



1° GAGGIO in QUAD 19/06/2011



giovedì 12 maggio 2011

NRE Truggie Mad Max, una folle dune buggy da 1750 cavalli



Rimane veramente poco del pick up Chevrolet Avalanche, usato come base per realizzare questa mostruosa buggy dallo specialista americano Nelson Racing Engines






Il tuner americano Nelson Racing Engines è sconosciuto nel vecchio continente ma una vera autorità oltre oceano: incarna alla perfezione il concetto a stelle e strisce di auto sportiva, legato indissolubilmente alla cubatura del motore ed al numero dei cavalli. Più i numeri sono importanti, meglio è! Ultima creatura di questo atelier dedito a progetti piuttosto estremi prende il nome di NRE TT Truggie Mad Max, una sorta di buggie di grandi dimensioni forte di ben 1750 cavalli derivanti da un poderoso V8 turbocompresso. La base telaistica, profondamente rivista ed irrigidita, deriva dal diffuso pick up Chevrolet Avalanche, molto diffuso in USA. Dell'Avalanche rimangono praticamente solo i fari anteriori: il resto è stato stravolto, sostituito e creato da zero dove necessario. L'abitacolo è quello di un mezzo da competizione, con robusta roll cage, sedili racing, cinture a quattro punti e un ingombrante tunnel centrale necessario per ospitare gli organi della trazione integrale. Il cliente tipo di questa incredibile 4x4 potrebbe essere una star di Holliwood o qualche facoltoso emiro mediorientale, dato il certosino lavoro artigianale alla base di questa incredibile Truggie Mad Max.





Dakar 2012 svelata a Milano



Il 5 maggio è stata presentata a Milano l’edizione 2012 della Dakar, corsa che tradizionalmente apre nel migliore dei modi il nuovo anno e la nuova stagione motoristica con la sua storia ricca di fascino e le sue imprevedibili insidie, capaci di sorprendere anche i riders più navigati.

Etienne Lavigne, direttore della corsa, ha svelato il nuovo percorso che, come anticipato, sarà in linea e vedrà i piloti prendere il via il 1 gennaio 2012 da Mar de La Plata (Argentina) e raggiungere Lima (Perù) il 15 gennaio, dopo quattordici giorni e oltre 9000 km, durante i quali si dovranno affrontare laCordigliera delle Ande, il deserto di Atacama e le distese peruviane.

I paesi toccati saranno appunto tre: l’Argentina ospiterà la partenza e cinque tappe, in Cile ci saranno ancora cinque tappe più un giorno di riposo e infine ilPerù sarà il teatro delle ultime quattro tappe e dell’arrivo finale.

La cilindrata delle moto in gara dovrà essere pari a 450 cc per tutti i piloti partecipanti, mentre i quad non potranno superare gli 800 cc.

Per le due ruote i favoriti d’obbligo sono naturalmente Marc Coma, vincitore del 2011, e Cyril Despres, con Helder Rodrigues e Francisco Lopezpossibili outsider, a patto che il primo continui ad andare come ora e il secondo trovi continuità ed anche un po’ di fortuna.

L’obiettivo in ogni caso è comunque quello di avere una corsa ancora più spettacolare rispetto a quella del 2010, la quale ha avuto un successo di pubblico straordinario che gli organizzatori vogliono non solo ripetere ma addirittura ampliare, cosa di certo non facile ma nemmeno impossibile grazie all’aiuto anche dei nuovi media.

domenica 1 maggio 2011

giovedì 28 aprile 2011

Disabili in Quad con la FMI

di Riccardo Matesic

Una giornata di lezioni pratiche e teoriche per imparare a usare un mezzo che può essere molto utile a chi ha problemi di mobilità: si terrà l'8 maggio in provincia di Macerata

L'8 maggio, presso l'Istituto di Riabilitazione Santo Stefano a Porto Potenza Picena (MC), la Federazione Motociclistica Italiana, attraverso il suo Comitato Quad, incontra i disabili per una giornata all'insegna della formazione e dell'informazione.
Lo scopo è offrire a tutti gli appassionati diversamente abili che interverranno, la possibilità diconoscere la moto a quattro ruote. Imparare a usarla per muoversi e -perché no?- per iniziare la pratica di una nuova attività sportiva.
Il Quad può infatti essere di grande utilità per la libertà di movimento di chi ha perso l'uso di uno o più arti.


Il programma della giornata prevede una lezione teorica al mattino, per affrontare tutte le problematiche legate alla guida del mezzo da parte di un disabile (patente speciale, legislazione relativa agli adattamenti eventualmente necessari…). Nel pomeriggio si potrà poi passare alla pratica sul fettucciato, predisposto sulla spiaggia di fronte l'Istituto.
I veicoli saranno messi a disposizione dalla stessa FMI, e saranno già dotati degli adattamenti più frequenti dell'Azienda romana Guidosimplex.
Ovviamente l'evento non si rivolge unicamente agli ospiti dell'istituto, ma ai disabili di tutta Italia che vorranno intervenire.

giovedì 14 aprile 2011

"SELLANO OFF ROAD", RADUNO NAZIONALE PER GLI AMANTI DEL "4X4", FUORISTRADA E QUAD. (15 maggio 2011)


PROGRAMMA - Il ritrovo sarà a Sellano, a partire dalle ore 9:00 del mattino, e la partenza del primo equipaggio è prevista per le ore 9:30/10:00. Per chi dovesse arrivare in ritardo non ci sono problemi, l'organizzazione ha provveduto anche ad accogliere i partecipanti dell'ultimo momento.
Costi: Iscrizione Equipaggio 2p. 65.00 €, Passeggero aggiuntivo cad. 25.00€ (degustazioni, pranzo e gadget compresi)

Per ulteriori informazioni: Brancaleone Fuoristrada Club (Giancarlo Tiberi 3395941097 - Gianni Fiorelli 3389955326 - Romolo Pensieri 3392253373). Pro loco Sellano: Luigi Sensi 3332947937

Il Super Quad Show raddoppia. Ottava edizione nel segno del rinnovamento



Fano (Pesaro Urbino)- Per la sua ottava edizione il Super Quad Show, l’unico evento in Italia interamente dedicato alle moto a quattro ruote, si “rifà il look”. Quest’anno infatti stupirà i visitatori con una lunga serie di novità, a partire dall’evento inaugurale: la “riunione di pugilato” dell’associazione Box Club Metauro (sabato 23 aprile alle ore 21.00), il ritorno del freestyle motocross (FMX) con i piloti del Power Team provenienti da Padova che approderanno per la prima volta a Fano (23/24/25 aprile) e quello dei paracadutisti e dei piloti Yakitalia.
Tra le novità del primo week-end anche il mercatino dei prodotti tipici di Coldiretti e il mercatino dell’artigianato con curiosità e bijoux entrambi organizzati da Promo D.
Non mancheranno nemmeno le riconferme come il XV Gran Prix Moto d’Acqua Città di Fano (30 aprile/1 maggio), la seconda prova del Campionato Italiano Quadcross (30 aprile/1 maggio), il VII Raduno Mare e Monti- VIP Rider Quad Show-Freestyle MX e la mostra mercato che vedrà la presenza dei maggiori marchi del settore quad, del settore degli accessori e dell’abbigliamento, i quali presenteranno un vasto assortimento di modelli che i visitatori potranno ammirare e soprattutto testare.


“Abbiamo voluto dare una ‘scossa’ a questa manifestazione divenuta ormai da diversi anni un punto di riferimento per gli appassionati di quad -afferma l’organizzatore, Franco Peroni-. Inizialmente fu una scommessa quella di creare un evento dedicato a un segmento apparentemente ristretto. Il quad è infatti un mezzo nato negli anni sessanta e settanta per il trasporto di persone e cose, su percorsi fuoristradistici particolarmente indicato per il lavoro nei campi e all’aria aperta ma divenuto in breve tempo uno degli unici mezzi capaci di coniugare versatilità e comodità al divertimento e alla













passione per l’avventura. Oggi quello dei quad è un settore in continua evoluzione con un pubblico in costante aumento ed è per questo che abbiamo voluto ampliare l’offerta immergendoci ancor di più nel mondo degli sport estremi con il paracadutismo, il volo acrobatico o il freestyle motocross ma anche in quello degli sport classici come la boxe o il pattinaggio, contattando i maggiori espositori del settore e riproponendo la giornata dedicata a ‘Quad e disabilità’ alla quale teniamo in modo particolare. Il nostro obiettivo è quello di riuscire a soddisfare un pubblico sempre più ampio ed esigente, ce la stiamo mettendo tutta e con la passione e lo spirito che ci contraddistingue speriamo di riuscirci e regalare ai visitatori una edizione indimenticabile”.



L’edizione di quest’anno sarà caratterizzata da una divisione ideale tra i due week-end. Il primo sarà dedicato all’aspetto ludico del mondo dei quad: chi vorrà potrà provare i “giganti a quattro ruote” sulle piste allestite per l’occasione o dedicarsi alla scoperta dei tesori del nostro entroterra con il “Raduno Mari e Monti” organizzato da Quaddomatto e con il raduno Jeep organizzato nella spiaggia Arzilla. Il secondo sarà dedicato alle competizioni come spiega Giorgio Carletti: “Il secondo week-end sarà quello legato all’aspetto racing durante il quale giungeranno a Fano oltre 200 piloti per i due grandi campionati che disputeranno il XV Gran Prix Moto d’Acqua e il Campionato Italiano Quadcross. I visitatori avranno l’opportunità di vedere le emozionanti sfide tra alcuni dei più grandi fuoriclasse del mondo quad come l’attuale leader del Campionato Italiano FMI, il marchigiano Nicola Montalbini, ma anche due grandi piloti dell’entroterra fanese, Gianluca e Filippo Rondinini (padre e figlio), Michele Maceratesi e il fuoriclasse francese Romain Coouprie. Tutti pezzi da “novanta” che regaleranno al pubblico fortissime emozioni sin dai primi istanti di gara”.



I piloti si sfideranno sul mitico tracciato di 1000 metri creato da un “guru” del settore, uno dei più grandi realizzatori al mondo di piste da cross, supercross ed enduro indoor: Armando Dazzi, un uomo che è una garanzia di successo.Il progetto e la realizzazione del tracciato infatti sono fondamentali per consentire ai piloti di esprimersi al meglio e, allo stesso tempo, garantire loro un adeguato livello di sicurezza.


Anche quest’anno il Super Quad Show non trascura il sociale con l’evento dedicato ai diversamente abili per il quale sono state coinvolte diverse associazioni del territorio che giungeranno a Fano sabato 23 aprile 2011 per sperimentare la libertà di movimento a bordo di un quad.



“E’ una iniziativa alla quale teniamo molto -dichiara l’assessore al Turismo Eventi e Manifestazioni Alberto Santorelli- perché una delle particolarità del quad, è quella di essere un mezzo particolarmente indicato per le persone con disabilità motorie. L’evento prevede sessioni teoriche e pratiche durante le quali i partecipanti potranno esercitarsi in un percorso fettucciato in sella ai quad e prendere così


dimestichezza con il mezzo, ma anche conoscere le normative e richiedere tutte le informazioni e le curiosità che desiderano agli istruttori”.



Per ulteriori info: 



                                            www.superquadshow.com
Gruppo Facebook: Super Quad Show – Fano







PROGRAMMA ORARIO


Programma 2010
Superquadshow INGRESSO LIBERO

Venerdi 23 aprile

14,30 – 22,30 Allestimento stand Preparazione campi gara

Sabato 24 Aprile
08,30 – 09,30 Iscrizioni Campionato Italiano Moto D’acqua FIM Circuito
10,00 – 18,00 Noleggio quad su pista di sabbia presso Chalet Del Mar
10,00 – 18,00 Corso Disabili su Quad
10,30 – 12,30 Prove libere e qualifiche Campionato Italiano Moto D’Acqua
12,30 – 13,00 Campionato Italiano Moto D’acqua FIM Circuito 1 manche
12,30 – 13,00 Freestyle su rampa Contest Motocross e Quad Freestyle
13,00 – 13,30 Freestyle su pista Contest Quad Freestyle Acrobatico
14,30 – 18,30 QuadCross Prove libere per tutti i piloti partecipanti
15,00 – 17,30 Campionato Italiano Moto D’acqua FIM Circuito 1 e 2 manche
15,00 – 19,00 "Beach Quad Show" - inseguimento su circuito a doppio anello e contest trial quad del 7° Raduno Mare e Monti
17,30 – 18,00 Premiazioni Campionato Italiano Moto D’acqua FIM Circuito
18,30 – 19,00 Freestyle su rampa Contest Motocross e Quad Freestyle
19,00 – 19,30 Freestyle su pista Contest Quad Freestyle 21,00 Miss e Mr Superquadshow
19,30 – 23,00 "Vip Riders Quad SHow" - parata vip con escursione a Pesaro, aperitivo e cena per iscritti al Raduno Mare e Monti
22,00 Freestyle su pista Contest Quad Freestyle


Domenica 25 Aprile
07,30 – 09,00 Iscrizioni Campionato Italiano FMI Quadcross
08,30 – 09,30 Iscrizioni Campionato Italiano Moto D’acqua FIM Circuito e Freestyle
08,00 – 09,00 Iscrizioni 7° Raduno quad Mari e Monti "Tour dei Tufi e dei Castelli" presso stand Quaddo Matto
09,30 – 15,00 Tour dei Tufi e dei Castelli - 7° Raduno Mari e Monti
09.40 – 11,00 Prove Libere Campionato Italiano Quadcross FMI
10,00 – 18,00 Noleggio quad su pista di sabbia presso Chalet Del Mar
10,30 – 12,30 Moto d’Acqua Prove libere e qualifiche
11,00 – 13,00 Prove Cronometrate Campionato Italiano Quadcross FMI
12,30 – 13,00 Freestyle su pista Contest Quad Freestyle Acrobatico
14,00 – 18,30 QuadCross Manches
14,30 – 17,30 Moto d’Acqua Campionato Italiano Moto d’Acqua FIM Circuito I e II manche e contest Freestyle Acrobatico Moto d’Acqua
15,30 – 16,00 premiazioni 7° Raduno Mare e Monti
15,30 – 18,30 Contest Trial Quad esibizione ad inseguimento su circuito a doppio anello solo per iscritti al raduno mare e monti
18,30 – 19,00 Premiazioni Campionato Italiano Moto d’Acqua FIM Circuito, Raduno Mare e Monti Quad
19,00 – 19,30 Premiazioni Campionato Italiano QuadCross FMI