Tra i Quad il destino della Dakar 2014 era ormai scritto da un paio di giorni, ovvero da quando Sergio Lafuente è stato costretto ad alzare bandiera bianca per la rottura del motore, spianando la strada adIgnacio Casale, che comunque si era già distinto decisamente.
Il cileno della Yamaha ha vinto ben otto delle 13 tappe in programma, quindi la sua è una vittoria senza se e senza ma. Forse l'unico appunto potrebbe essere la prematura uscita di scena del vincitore della passata edizione Marcos Patronelli, ritirato per un clamoroso incidente avvenuto dopo appena tre tappe.
Alla fine quindi Casale ha tagliato il traguardo con un vantaggio di ben 1.26'49" sul diretto inseguitore Rafal Sonik (a destra del vincitore nella foto). Paga addirittura cinque ore invece il terzo classifica Sebastian Husseini, che è anche il primo in classifica tra i piloti Honda.
"Ho vinto! Mi sembra di essere sulla luna! Non ho davvero parole per descrivere queste emozioni. Gli ultimi 20 km sono stati davvero incredibili con tutta quella folla ad attenderci. E' il trionfo della passione e del duro lavoro, che dimostra che nella vita tutto può succedere se ti impegni al massimo" ha commentato Casale.
DAKAR 2014, Tredicesima Tappa, 18/01/2014
Classifica finale Quad (primi cinque)
Nessun commento:
Posta un commento