Ultimo album

AgireOra. Campagna Solo un mostro puo' indossare una pelliccia

mercoledì 10 novembre 2010

EICMA 2010: Kymco Atv Mxu 500 XL

Nuova sella biposto a due piani per il quattro ruote Kymco, che conferma al salone di Milano le caratteristiche tecniche adatte a tutti i terreni: monocilindrico a quattro tempi, trazione 4x4 inseribile con un tasto


Avventuroso come un Atv deve essere, ma ancheconfortevole per il conducente e per il passeggero. Il quad Kymco Mxu 500I XL è stato presentato a Eicma in una nuova versione: novità principale, la sella biposto a due piani, che permette di ospitare il passeggero nel massimo comfort.

In un’edizione del salone di Milano, nella quale la casa di Taiwan non ha certo lesinato i nuovi prodotti 2011 (tra tutti ricordiamo il G-Dink 300I), anche la linea quad utility, interamente rinnovata nel corso di quest’anno, si arricchisce di un pezzo forte: con il suo design moderno e le caratteristiche che lo rendono adatto a ogni terreno,il Kymco Mxu 500I XL rivolge un pensiero in più alle schiene di conducente e passeggero, regalando a entrambi maggiore spazio e unaposizione ergonomica.

Le principali caratteristiche tecniche restano invariate: motore monocilindrico a quattro tempi da 499 cc, raffreddato a liquido, che sviluppa 18 kWdi potenza a 5.500 giri. La trazione 4x4, Cvt, convariatore automatico è inseribile con un tasto, ilcambio è automatico (con retromarcia e ridotte). Lo schema di trazione prevede cardano e coppiaconica all'assale posteriore, cardano edifferenziale sull'anteriore.

Le sospensioni sono indipendenti sia all’anteriore che al posteriore, conammortizzatore idraulico. Quanto ai freni, troviamo un doppio disco all’anteriore (190 mm di diametro) e un disco singolo al posteriore (220 mm). Gli pneumatici tubeless sono naturalmente adatti al fuoristrada.

Il quad di casa Kymco misura 2.200 millimetri in lunghezza, la sella è alta 848 mm da terra e ilpeso complessivo a secco è intorno ai 300 chili.Ancora da definire la data d’importazione per l’Italia e il prezzo (che, per le versioni precedenti, si aggirava intorno ai 10.000 euro).

Nessun commento: