Ultimo album

AgireOra. Campagna Solo un mostro puo' indossare una pelliccia

mercoledì 9 ottobre 2013

Ritornano le gare di moto in notturna a Lignano. L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 ottobre.




Ritornano le gare di moto in notturna a Lignano

L’appuntamento è per sabato 19 e domenica 20 ottobre. Una sessantina i piloti iscritti

Oggi in Provincia la presentazione dell’iniziativa che prevede anche gare di quad. Intervenuti alla presentazione l’assessore allo sport Beppino Govetto e il presidente del Consiglio provinciale Pitton



Ritornano le gare di moto in notturna sull’arenile di Lignano. Dopo nove anni di stop (l’ultima edizione è del 2004), la spiaggia della località balneare risentirà il rombo dei motori by night. L’appuntamento con la Lignano International Beach Race Enduro è per 
sabato 19 e domenica 20 ottobre 
ma ci sarà un’anteprima già 
domenica 13 ottobre con la gara di enduro country valida per il campionato Triveneto Fmi (Federazione Motociclistica Italiana) mentre 
venerdì 18 ottobre sulla Terrazza Mare è previsto il conferimento del Gran Premio “Italo Svevo” a Piero Pittaro (presidente Ente Friuli nel Mondo) e Livio Felluga esponenti di punta del mondo enologico friulano conosciuti a livello internazionale. 
Oggi – martedì 8 ottobre – a palazzo Belgrado la presentazione dell’iniziativa “risorta” grazie alla volontà di Gabriele Silino, presidente dell’associazione “QuadForQuad” sostenuto da diversi partner sia istituzionali (Comune di Lignano Sabbiadoro, Provincia e Regione), sponsor privati nonché realtà come il Comitato regionale Fair Play presieduto da Mario Virgili (ex assessore provinciale allo sport), figure come Giuliano Gemo ideatore della “12 ore” e oggi presidente dell’Unione Veterani dello Sport Fvg. 
I complimenti per l’organizzazione dell’iniziativa sono giunti dall’assessore provinciale allo sport Beppino Govetto che, nel suo intervento, ha evidenziato in particolare l’importanza della kermesse anche in chiave turistica nonché i suoi risvolti culturali (il riferimento al Premio Italo Svevo) e sociali con le prove dei quad per i più piccoli e per i disabili previste domenica 20 ottobre. “Questo evento sportivo va nella direzione di destagionalizzare l’offerta turistica di Lignano con riflessi su tutto il territorio ampliando le opportunità di soggiorno e visita. Un’occasione importante in questa chiave – ha ribadito Govetto – che i partner privati della kermesse sportiva hanno riconosciuto offrendo la loro disponibilità a far parte dell’evento e per questo vanno ringraziati”. 
Anche Fabrizio Pitton, presidente del Consiglio provinciale di Udine, ha sottolineato il valore della manifestazione, attorno alla quale c’è un gran movimento da parte di enti e realtà proprio per la valenza della stessa per tutto il territorio. Mario Virgili che da assessore provinciale allo sport ha seguito e sostenuto la genesi della manifestazione, ha evidenziato l’aspetto della concretezza per un progetto che merita tutta l’attenzione possibile poiché elemento di richiamo a livello internazionale e arricchisce il Fvg. Concetto richiamato anche da Giuliano Gemo.

Una sessantina i piloti iscritti al momento all’evento che tra le varie iniziative include anche gare riservate ai quad (20 ottobre), iniziativa ideata dal club QuadForQuad e fatta propria dal Csen (Centro sportivo Educativo Nazionale) oggi rappresentato da Giuliano Clinori, vicepresidente nazionale.

Alla presentazione è intervenuto anche il vicesindaco di Lignano Sabbiadoro con delega allo sport Vico Meroi che ha ricordato come ci sia molto entusiasmo da parte della cittadina balneare per il ritorno di quest’importante iniziativa motoristica. Manifestazione che si inserisce nell’ottica di rendere la località balneare interessante in ogni periodo dell’anno come ben sintetizzato nel logo dell’amministrazione comunale “Lignano non si ferma”.

Alla presentazione odierna sono intervenuti, fra gli altri, anche il presidente del Panathlon Udine Luigi Paulini, il presidente della Federazione regionale del tiro a segno Lido Martellucci, Alessandro Casasola della Ditta DueCi, Enzo Fattori coordinatore Telethon Udine.



Nessun commento: